rassegna

Supercoppa, fonte di guadagni: i possibili ricavi del Napoli in caso di successo

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

L'edizione odierna de La Stampa ha svelato i possibili ricavi della squadra azzurra in caso di successo della Supercoppa Italiana in Arabia: i dettagli

Quest'oggi, il Napoli campione d'Italia scenderà in campo per affrontare la Fiorentina, nella semifinale valida per la Supercoppa Italiana. Azzurri a caccia del successo per proseguire lungo la scia vincente, tracciata dopo il derby con la Salernitana, e per i possibili introiti del club. La competizione, difatti, è una fonte di guadagni preziosa, i ricavi potrebbero essere pregevoli per il presidente De Laurentiis.

Supercoppa, fonte di guadagni per il Napoli: i possibili ricavi

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Stampa: "Un’apertura, allargando da due a quattro le squadre partecipanti e da una a tre gare (più un’amichevole per una delle due semifinaliste sconfitte) il programma della competizione, che ha permesso alla Lega Serie A di triplicare il montepremi rispetto al derby di Milano esportato un anno fa sempre a Riad, ma nel più capiente (51357 spettatori) stadio intitolato a Re Fahd: da 7,5 a 23 milioni di euro. Con 16,2 assicurati e garantiti per il “disturbo” alle magnifiche quattro ambasciatrici: 1,6 a testa alle due semifinaliste perdenti, 5 alla finalista e 8 alla squadra che alzerà il trofeo nel catino dell’Al-Awwal Park (25mila posti), casa dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.