rassegna

Il Mattino – Napoli, ma la difesa? Troppi gol subiti. Il dato

Alessandro Silvano Davidde

Il giorno dopo Napoli si risveglia con tanti dubbi (e tanti gol subiti) e preoccupazione sul campionato che sta venendo fuori. Troppo indietro in classifica, non accadeva da tempo. Il Mattino ha analizzato alcune situazioni. Napoli, che flop la...

Il giorno dopo Napoli si risveglia con tanti dubbi (e tanti gol subiti) e preoccupazione sul campionato che sta venendo fuori. Troppo indietro in classifica, non accadeva da tempo. Il Mattino ha analizzato alcune situazioni.

Napoli, che flop la difesa: subiti 15 gol in 11 partite

Flop della difesa, altri due gol al passivo, due rigori contro e tanti errori dei singoli e di reparto. 15 gol subiti in 11 partite, decisamente troppi, tra le prime dieci di serie A solo l'Atalanta ne ha subiti di più (16) ma ne ha segnati ben trenta.

Solo due volte il Napoli ha chiuso tre volte la porta imbattuta in campionato contro Sampdoria, Torino e Verona (due volte in Champions con Liverpool e Genk). Ancora deludente Koulibaly, lontano in quest'inizio di stagione dalle sue migliori prestazioni. Diverse incertezze anche di Manolas, l'ex giallorosso, rientrato in campo dopo l'infortunio e fischiatissimo dai suoi vecchi tifosi.

Al rientro dopo un infortunio anche Mario Rui, un altro ex, pure lui al di sotto del suo standard migliore. Il terzino portoghese si è fatto sorprendere da Spinazzola alle spalle nell'azione del primo gol e ha commesso il fallo di mani per il secondo penalty concesso ai giallorossi. Aveva il cliente più scomodo, il giovane Zaniolo, e ha sofferto l'intraprendenza del gioiello giallorosso.

Ora il Napoli si affaccia alla Champions League con molti dubbi e scorie: la prestazione dovrà essere ben diversa perché col Salisburgo non si scherza. C'è il pericolo di trasformare la stagione da promettente e fallimentare nel giro di pochissimo tempo.