rassegna

Napoli tra i cinque club a non aver ancora pagato gli stipendi: De Laurentiis salderà tutto entro martedì

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport dedica un focus sugli stipendi dei calciatori di Serie A. Secondo la Rosea, cinque club hanno pagato finora solo fino al mese di agosto: c’è tempo sino al primo dicembre per sanare la...

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport dedica un focus sugli stipendi dei calciatori di Serie A. Secondo la Rosea, cinque club hanno pagato finora solo fino al mese di agosto: c’è tempo sino al primo dicembre per sanare la situazione ed evitare penalizzazioni. Sono Napoli, Benevento, Genoa, Lazio e Sampdoria.

Napoli, De Laurentiis salderà gli stipendi entro il primo dicembre

È una ruota che gira: il calcio incassa meno e (di conseguenza) anche gli stipendi in Serie A arrivano con il contagocce. O meglio, la maggioranza dei club fa i salti mortali per stare al passo con le norme e il buonsenso. Ma non manca chi preferisce aspettare l’ultimo momento (cioè il primo dicembre) per restare in carreggiata ed evitare lo spettro delle penalizzazioni. Nei giorni scorsi è emerso il caso del Napoli di Aurelio De Laurentiis, che non ha ancora pagato il mese di settembre e si ripropone di colmare la lacuna martedì prossimo, cioè l’ultimo giorno utile per i pagamenti dell’attuale trimestre: quindi includendo anche ottobre e novembre. De Laurentiis ha garantito che salderà fino all'ultimo centesimo gli emolumenti entro il primo dicembre. Sono tutti in regola perché l’ultima assemblea di Lega ha decretato un rinvio proprio sino al primo dicembre per i pagamenti delle ultime tre mensilità. È una misura condivisa da tutte le società, considerando le precarie condizioni economiche del momento.