Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Pasqual: “Napoli-Spezia? Gli azzurri dovranno scacciare via i fantasmi. Su Lozano…”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images )

Il Napoli questa sera scenderà in campo contro lo Spezia per la sfida di Coppa Italia. Gli azzurri avranno l’opportunità di “vendicare” la sconfitta in campionato e soprattutto potranno far parlare il terreno di gioco dopo le...

Sara Ghezzi

Il Napoli questa sera scenderà in campo contro lo Spezia per la sfida di Coppa Italia. Gli azzurri avranno l'opportunità di "vendicare" la sconfitta in campionato e soprattutto potranno far parlare il terreno di gioco dopo le critiche degli ultimi giorni. Mister Gattuso già questa sera potrà rinforzare la fiducia incassata nella giornata di ieri da parte del presidente De Laurentiis. Della situazione del Napoli e del suo allenatore ne ha parlato anche Manuel Pasqual,intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

"Il Napoli e Gattuso questa sera dovranno scacciare i fantasmi dopo le ultime prestazioni"

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"Il mettere in discussione Gattuso dopo due settimane in cui si parla solo del suo rinnovo praticamente non va bene. Non è sicuramente una situazione facile ma il gruppo squadra, compreso l’allenatore, ora devono pensare a fare la prestazione migliore possibile questa sera. Il Napoli deve scacciare i fantasmi a partire dalla partita con lo Spezia".

Su Lozano prima punta

"Contro lo Spezia in campionato e con Lozano falso nueve il Napoli ha creato un sacco di occasioni, è normale che poi Gattuso ha chiesto più cattiveria sotto porta. La scelta di mettere il messicano come attaccante non fu cattiva perché in quella gara ci furono 29 o 30 tiri in porta facendo praticamente un solo gol mentre con la Fiorentina 10 tiri e 6 gol. Il 4-3-3 dà più equilibrio ma conta più di tutto l’aspetto mentale”.

Sulla discontinuità degli azzurri

“E’ un campionato strano con risultati strani, anche Conte o Pirlo hanno avuto alti e bassi e non hanno avuto continuità. Col Sassuolo ci sta comunque di essere messo in difficoltà perchè quest'anno come l'anno scorso ha dato dimostrazioni molto importanti. Col Verona invece è stato strano perché il Napoli sulla carta è più forte, forse il gol dell’1-0 ha un po fatto staccare la spina e al primo gol subito da Dimarco si è un po' disunito”.