© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 08: Luciano Spalletti , Cristiano Giuntoli of Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Empoli FC at Stadio Diego Armando Maradona on November 08, 2022 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Il Napoli ha chiuso una stagione da sogno vincendo il suo terzo scudetto dopo 33 anni. Una gioia che a distanza di due mesi dal momento esatto in cui si è laureato campione d'Italia continua ad essere forte. Ma c'è preoccupazione per quello che sarà complici gli addii di Spalletti e Giuntoli. L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha analizzato proprio questo aspetto. A seguire un estratto dell'articolo.
"Dal 4 maggio (o dal 4 giugno, fa lo stesso!), Napoli porta con sé c’è quell’identica e collettiva espressione da sognatrice, resta sospesa nell’inebriante atmosfera dell’estasi e però avverte il turbamento per aver perduto Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli, gli architetti di un capolavoro che ha oscurato il calcio italiano, lasciando la Lazio a sedici punti di distanza, l’Inter a diciotto e il Milan, a venti, costringendo le altre a dondolare su un ponte tibetano. Spalletti e Giuntoli hanno rappresentato, ognuno a modo loro un valore aggiunto, hanno inciso con invenzioni che adesso spettano a Rudi Garcia e ad un diesse per il momento immaginario, un mister X, costretto a scovare in un altrove che non sia il metaverso l’erede di Kim e a fronteggiare eventuali addii ipotizzabili o inaspettati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA