06:38 min

rassegna

Amoruso: “Spalletti scelta azzeccata, ma ora il Napoli alzi l’asticella”

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'Arena Maradona' in onda su Radio Crc è intervenuto Nicola Amoruso.

Nel corso della trasmissione 'Arena Maradona' in onda su Radio Crc è intervenuto Nicola Amoruso. L'ex giocatore ha commentato il cammino dell'Italia a Euro2020 elogiando il lavoro di Mancini. Inoltre ha parlato della scelta del Napoli di puntare su Luciano Spalletti.

"Il Napoli alzi l'asticella. Spalletti un'ottima scelta", il parere di Amoruso

Di seguito le sue parole a Radio Crc:

Sulla Nazionale

"Nazionale? Tanti meriti vanno a Mancini, ci sono tutti i presupposti per andare in fondo, bisogna proseguire su questa strada. Nell’europeo non ci sono nazionali che hanno fatto bene come l’Italia".

Su Insigne

"Insigne leader tecnico? Lorenzo è migliorato e maturato, è un giocatore fondamentale in un Italia dove tutti sono protagonisti. Mancini è stato bravo ad includere tutti: è questo il vero miracolo della nostra Nazionale".

Su Immobile

"Immobile? È un giocatore completo, è l’unico di questa Nazionale che non si può mettere in discussione: ha vinto la scarpa d’oro, basta questo per capire".

Su Spalletti e il Napoli

"Spalletti? Ha voglia di tornare a grandi livelli, è uno degli allenatori migliori nel nostro panorama calcistico, mi auguro che subito ci sarà intesa con la piazza e con la società. È una scelta azzeccata, ora bisogna vedere cosa succederà in questo mercato: c’è bisogno di alzare l’asticella".

Sul sacrificabile tra Koulibaly e Fabian Ruiz

"Tra Fabian e Koulibaly mi priverei dello spagnolo che è sostituibile a differenza del difensore senegalese che è troppo importante per il Napoli".