- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Getty Images)
Nel corso della trasmissione 'Arena Maradona' in onda su Radio Crc è intervenuto Nicola Amoruso. L'ex giocatore ha commentato il cammino dell'Italia a Euro2020 elogiando il lavoro di Mancini. Inoltre ha parlato della scelta del Napoli di puntare su Luciano Spalletti.
Di seguito le sue parole a Radio Crc:
Sulla Nazionale
"Nazionale? Tanti meriti vanno a Mancini, ci sono tutti i presupposti per andare in fondo, bisogna proseguire su questa strada. Nell’europeo non ci sono nazionali che hanno fatto bene come l’Italia".
Su Insigne
"Insigne leader tecnico? Lorenzo è migliorato e maturato, è un giocatore fondamentale in un Italia dove tutti sono protagonisti. Mancini è stato bravo ad includere tutti: è questo il vero miracolo della nostra Nazionale".
Su Immobile
"Immobile? È un giocatore completo, è l’unico di questa Nazionale che non si può mettere in discussione: ha vinto la scarpa d’oro, basta questo per capire".
Su Spalletti e il Napoli
"Spalletti? Ha voglia di tornare a grandi livelli, è uno degli allenatori migliori nel nostro panorama calcistico, mi auguro che subito ci sarà intesa con la piazza e con la società. È una scelta azzeccata, ora bisogna vedere cosa succederà in questo mercato: c’è bisogno di alzare l’asticella".
Sul sacrificabile tra Koulibaly e Fabian Ruiz
"Tra Fabian e Koulibaly mi priverei dello spagnolo che è sostituibile a differenza del difensore senegalese che è troppo importante per il Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA