00:22 min

rassegna

Il Napoli ha speso 200 milioni per costruire un attacco completo e micidiale

Enrico Esposito

L'analisi del Corriere dello Sport

Con gli arrivi di Raspadori e Simeone il Napoli ha terminato l'allestimento di un attacco ricco di diversi interpreti con caratteristiche molto varie. In questo modo il club permetterà a Spalletti di affrontare al meglio tutte le competizioni.

L'attacco da urlo del Napoli

L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha condiviso un approfondimento sulle nuove coordinate del reparto offensivo del Napoli:

"In area di rigore si muovono duecento milioni usciti dalle casse del club di De Laurentiis per un attacco equilibrato, completo, micidiale, da far invidia a tutti.Toccherà a Spalletti divertirsi avendo tra le mani, ad esempio, l’esplosività del nigeriano, la rapidità del messicano, ora anche il cinismo del Cholito Simeone. E nel complesso, un lungo elenco di calciatori duttili, di talento, che possono ricoprire più ruoli e che al Bentegodi, quand’erano ancora in pochi, hanno già dimostrato di potersi divertire insieme.

Dal 4-3-3 al 4-2-3-1, non esistono limiti tattici, si potranno schierare una o due punte, due esterni, il trequartista. Ci sarà abbondante scorta di rifornimenti per Osimhen e i suoi alleati".