00:05 min

rassegna

CdM – Il Napoli è la squadra che ha perso più partite fra le prime nove in Serie A: con il Genoa settima sconfitta

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno commenta la sconfitta del Napoli contro il Genoa a Marassi in campionato. Nove sconfitte stagionali, sette solo in campionato, il Napoli è la squadra che ha perso più partite tra le prime...

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno commenta la sconfitta del Napoli contro il Genoa a Marassi in campionato. Nove sconfitte stagionali, sette solo in campionato, il Napoli è la squadra che ha perso più partite tra le prime nove della classifica. La zona Champions rimane vicina, la Roma al quarto posto ha tre punti di vantaggio e gli azzurri devono ancora recuperare la gara contro la Juventus. Da Genova, però, il Napoli si porta dietro l’amarezza di non riuscire a trovare continuità nei risultati e nelle prestazioni.

Il Napoli è la squadra che ha perso più partite fra le prime nove in classifica

Il Napoli è partito con l’approccio giusto, ha provato a chiudere l’avversario nella propria metà campo, si è reso subito pericoloso con Zielinski ma ha liquidato il divario tecnico con le ingenuità in fase difensiva che hanno regalato a Pandev la doppietta dell’ex. È il momento più difficile della stagione per Gattuso che dovrà inventare probabilmente la difesa nelle prossime partite. Dopo aver perso Koulibaly e Ghoulam, positivi al Covid-19, a Marassi si è fermato anche Manolas che è uscito dolorante alla caviglia sinistra: trauma contusivo.