- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Moggi: “Il Napoli aveva i mezzi per competere, è mancata la mentalità vincente”
Il Napoli in questa stagione ha dimostrato di essere una grande squadra, per lunghi tratti anche la migliore del campionato. Proprio sul più bello gli uomini di Spalletti hanno interrotto il sogno scudetto, dando vita a prestazioni sottotono e perdendo punti importanti sopratutto al Maradona. A tal proposito Luciano Moggi, ex dirigente di Napoli e Juventus ha rilasciato alcune dichiarazioni commentando la situazione dei partenopei.
Tanti esperti di calcio si chiedono come sia stato possibile il calo del Napoli nelle ultime giornate. A tal proposito è intervenuto Luciano Moggi che nel suo editoriale a "Libero" ha commentato la situazione degli azzurri.
Di seguito le sue dichiarazioni:
Il Napoli aveva i mezzi per competere, è venuta a mancare proprio la mentalità vincente delle due lombarde. Il principale obiettivo della squadra di Spalletti era qualificarsi in Champions, mentre la corsa allo scudetto non era nei pensieri degli azzurri: questo potrebbe anche spiegare la ragione di certi flop casalinghi che hanno impedito al Napoli di essere competitivo ai massimi livelli.
Sulle sconfitte casalinghe
Le sconfitte in casa con lo Spezia, ma soprattutto con l’Empoli (al quale, tra andata e ritorno, sono stati regalati ben sei punti), evidenziano mancanza di concentrazione e di mentalità vincente. E la colpa di tanto non può che risalire alla società poco vigile, oltre all’allenatore probabilmente incapace di incidere nella testa dei giocatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA