Da sempre si afferma che le squadre che disputano i match casalinghi siano favorite rispetto a quelle ospiti. Sarà per la spinta dei propri tifosi, per l'ambiente che si viene a creare, ma non sempre è cosi e gli azzurri ne sanno qualcosa. Infatti, il Napoli lontano dalle mura amiche sembra del tutto imbattibile, mentre al Maradona va spesso in difficoltà. Bastirebbe ripensare alla mancata qualificazione in Champions League nella stagione passata proprio al Maradona contro il Verona.
rassegna
Maradona, tabù da sfatare per il Napoli: troppi punti persi tra le mura amiche
Il Napoli vive un enorme difficoltà nelle gare casalinghe, troppi punti persi tra le mure amiche
Maradona, tabù da sfatare per il Napoli
Il Napoli in questa stagione sta stupendo gli amanti del calcio, a suon di ottime prestazioni. Il tutto resta però condito da diverse gare sottotono, problema da risolvere assolutamente per una squadra che vuol puntare alla vittoria dello scudetto.
Spalletti e i suoi sono stati capaci di creare un vero e proprio fortino, ma lontano dalle mura amiche. Ecco, proprio questo è ciò che stupisce i tifosi azzurri. Infatti, i partenopei allo stadio Maradona non vivono sempre momenti felici.
L'edizione odierna de "Il Corriere Dello Sport" riporta che il Napoli trova immense difficoltà proprio quando gioca tra le mura amiche. Basterebbe ripensare alla mancata qualificazione alla Champions League nell'ultima gara della stagione contro il Verona. Questo problema però continua a proseguire anche nella stagione scorsa. Infatti, i punti persi con Empoli, Spezia e Milan influiscono nettamente sul bilancio della classifica dei partenopei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA