- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - JANUARY 09: Andrea Petagna of SSC Napoli celebrates with teammates Amir Rrahmani, Giovanni Di Lorenzo and Diego Demme after scoring their team's first goal during the Serie A match between SSC Napoli v UC Sampdoria at Stadio Diego Armando Maradona on January 09, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Le assenze per Covid ed infortuni, hanno letteralmente falcidiato il Napoli in questo periodo. Gli azzurri, tutt'ora, si ritrovano con tanti giocatori indisponibili, ma stanno mettendo a segno ottime prestazioni. Raffaele Di Fusco, ha rilasciato alcune dichiarazioni analizzando la squadra nel complesso ed ha elogiato alcuni calciatori in particolare.
Il Napoli ad inizio stagione era una squadra con l'intera rosa a disposizione, così tanto organizzata da essere l'unica compagine ad arrivare all'ottava giornata di Serie A a punteggio pieno.
Tutti però siamo a conoscenza che in una stagione ci possono essere alti e bassi. Infatti, quest'ultimi sono arrivati anche tra le file azzurre. La rosa nelle ultime giornate, è stata dimezzata da Covid ed infortuni lasciando davvero poche scelte a Spalletti, spesso anche obbligate. La dimostrazione più bella, l'hanno data questi ragazzi che nonostante le difficoltà son riusciti a mettere a segno ottime prestazioni, basta ricordare il pareggio contro la Juventus.
Nel corso della giornata odierna, Raffaele Di Fusco, ex portiere del Napoli, ha rilasciato dichiarazioni a Il Roma, analizzando l'andamento della squadra azzurra.
Di seguito le sue dichiarazioni:
Il Napoli contro la Sampdoria, ha fatto un’ottima partita al netto delle tantissime assenze che ha l’organico azzurro. La squadra ha espresso tecnica e organizzazione di gioco. Difficile scegliere un migliore in campo, ma mi sono piaciuti molto Petagna e Ghoulam.
Su Ghoulam
L’algerino merita qualcosa di più, speriamo possa migliorare partita dopo partita. La fase difensiva con Faouzi è migliorata rispetto a quella con Mario Rui.
Su Osimhen
A breve ci sarà il ritorno di Osimhen. Con il nigeriano si può giocare sia la palla corta che quella lunga: ci sono più modi di giocare in avanti. Il rientro di Osimhen sarà fondamentale.
Sullo scudetto
Nella prima parte di stagione abbiamo parlato di Scudetto ma non avevamo fatto i conti con il Covid. Anche la scorsa stagione siamo stati falcidiati da tantissime assenze. Diventa difficile fare previsioni, al Napoli mancano 7-8 punti contro Sassuolo, Empoli e Spezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA