© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
BOLOGNA, ITALY - MAY 28: Victor Osimhen of SSC Napoli celebrates after scoring the team's first goal during the Serie A match between Bologna FC and SSC Napoli at Stadio Renato Dall'Ara on May 28, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Napoli vince lo Scudetto e lo fa con ben cinque giornate di anticipo. Osimhen è stato senza dubbio artefice della vittoria azzurra. E dopo ben tredici anni, si ripropone l'accoppiata vittoria dello Scudetto e titolo di capocannoniere. Il nove azzurro è nella storia del calcio italiano insieme a tre grandi bomber del passato: Trezeguet, Shevchenko e Ibrahimovic.
Di seguito ecco un breve estratto dell'edizione odierna de Il Mattino che sottolinea quanto detto sinora: "Come Trezeguet, Shevchenko e Ibrahimovic. Perché era da 13 anni che chi vinceva lo scudetto non aveva anche il re dei bomber tra le proprie fila: Osimhen riesce nell'accoppiata storica, con la sua terza doppietta della stagione. 25 gol in campionato, 30 in stagione (è scattato un altro bonus come da contratto). Per quante meraviglie abbia fatto, la cosa più sorprendente di Victor resta l'età, 24 anni e mezzo. Sembra un vecchio visto quanto segna e da quanto tempo lo fa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA