00:17 min

rassegna

Scegliere il sostituto di Spalletti è scelta ardua: De Laurentiis è ad un bivio

Francesco Casillo

Il club azzurro è ormai ad un bivio: dopo l'addio del tecnico toscano, ADL dovrà scegliere a chi affidare la guida tecnica della formazione partenopea

Il Napoli dopo la vittoria tricolore dovrà accettare l'addio di Spalletti e sostituire il tecnico toscano nel miglior modo possibile. L'allenatore nativo di Certaldo difatti, si prenderà un anno sabatico e De Laurentiis ha aperto un vero e proprio casting per la panchina partenopea. Ma si sa, la scelta di un tecnico, soprattutto dopo la conquista di un tricolore non è mai cosa facile.

Spalletti, scegliere il suo sostituto la prova più ardua per ADL nel corso dell'intera presidenza

—  

Di seguito ecco quanto scritto al riguardo dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Eccolo l’orgoglio di Aurelio, che adesso cerca chi sappia calarsi in questa realtà dando tutto e ancor di più. Sostituire Spalletti, forse, sarà la sfida più difficile della sua presidenza: «Lavoriamo affinché i tifosi siano appagati. Napoli si può solo amare e quando incontrerò questo “sentiment” stringerò la mano sperando di non aver sbagliato. Questa squadra puoi allenarla anche tu» chiude De Laurentiis con l’inviato Rai a bordocampo. Da oggi, insomma, i campioni d’Italia sono senza allenatore e chissà per quanti giorni ancora".