- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
LISBON, PORTUGAL - OCTOBER 25: Head coach, Massimiliano Allegri of Juventus reacts during the UEFA Champions League group H match between SL Benfica and Juventus at Estadio do Sport Lisboa e Benfica on October 25, 2022 in Lisbon, Portugal. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)
Il Napoli affronterà domani pomeriggio la Samp di Stankovic. Lo farà, conoscendo già i risultati di Inter e Juve. Da Torino, l'edizione odierna de TuttoSport, come al suo solito esagera. Il quotidiano ha sottolineato come battendo l'Udinese la Juve andrebbe a -4 dal Napoli.
Di seguito ecco quanto scritto al riguardo dal noto quotidiano sportivo: "Sulla Juventus che questo pomeriggio ospita l’Udinese soffia il vento delle sette vittorie consecutive inanellate in campionato. Il seguente, infatti, è lo scenario delle ore 19:45 odierne nel momento in cui Danilo e compagni dovessero scavalcare l’ostacolo friulano: Napoli 41, Juventus 37, Milan 36, Inter 33, Lazio e Roma 30.
Una graduatoria che rappresenta l’incarnazione del sogno di qualsiasi tifoso, che alla vigilia di un turno di campionato spera in cuor suo nella vittoria della propria squadra e nei passi falsi di tutte le rivali.
Ma anche una graduatoria che rappresenterebbe una realtà, seppur momentanea: quella del tardo pomeriggio odierno, appunto, in attesa che siano le avversarie ad affrontare la loro recita. E in campo, dal Napoli al Milan, scenderebbero tutte con un subdolo peso in più sulle spalle e nelle gambe, seppur in maniera magari inconscia.
Non soltanto: ridotto in sol colpo da 10 a 7 punti il divario dalla vetta alla ripresa delle danze. I bianconeri volerebbero contestualmente a -4 dal Napoli a una settimana esatta dall’atteso confronto diretto del Maradona. Stimoli per il gruppo di Allegri e per l’ambiente circostante, pressione in più per le contendenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA