- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
LA SPEZIA, ITALY - FEBRUARY 05: Vìctor Osimhen of Napoli celebrates after scoring the first goal of Napoli during the Serie A match between Spezia Calcio and SSC Napoli at Stadio Alberto Picco on February 05, 2023 in La Spezia, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Un tempo di studio, poi emerge la superiorità di una squadra già nella storia del campionato. Non solo il Napoli schianta lo Spezia 3-0 con Osimhen e Kvara, e non solo conquista tre punti rilevanti per le sorti della classifica. Perché gli azzurri di Spalletti hanno dimostrato per l'ennesima volta la loro potenza inoppugnabile, straripante per qualsiasi avversario tenti di limitarla. Ormai il Napoli è il padrone assoluto del campionato, il primato è saldo nelle mani di Spalletti.
Una superiorità evidente sotto diversi aspetti, uno su tutti, forse quello più lampante: il primo posto in classifica. Prima del Napoli attuale, durante l'era dei tre punti, solamente tre volte una squadra aveva vinto almeno 18 delle prime 21 partite di Serie A, come riferito dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Gli altri tre club sono stati la Juve nelle stagioni 2005/06 e 2013/14, e l'Inter nel 2006/07. Una statistica che testimonia, non a caso, la supremazia di un Napoli inarrestabile, desideroso di coronare il proprio sogno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA