02:53 min

rassegna

Il Napoli fa 3 gol di media a partita ed in Champions meglio di City e Real: il dato

Francesco Casillo

Il dato sulla media realizzativa del Napoli

Il Napoli di Spalletti vive un momento di forma straordinario. Il club azzurro ha difatti dalla sua una media realizzativa incredibile. La banda Spalletti con tre reti a partita in Serie Aed in Champions League fa meglio anche di due giganti come Real Madrid e Manchester City.

Il Napoli ha una media incredibile: 3 gol a partita di media tra Serie A e Champions

Di seguito ecco quanto scritto dall'edizione odierna de La Repubblica:

"Il numero perfetto è 3 ed il Napoli lo ha sottoscritto finora con impressionante puntalità (ogni 90' di media) alla casella dei gol segnati, sommandone 42 nelle prime 14 partite ufficiali giocate in questa stagione, tra Serie A e Champions. Una statistica inavvicinabile per le altre squadre italiane. In Europa hanno saputo fare meglio rispetto all'inarrestabile reparto offensivo di Luciano Spalletti solo due corazzate: Bayern Monaco e Manchester City, che però hanno fatto la voce grossa sotto porta nei rispettivi campionati. Gli azzurri stanno invece primeggiando invece con la stessa capacità realizzativa in campo nazionale ed internazionale, grazie ad un attacco che si è mostrato quasi inarrivabile per la maggior parte delle formazioni rivali. Lo ha fatto maltrattando i top club (Ajax e Liverpool) e le provinciali che si sono trovate sulla strada di Kvara & co. 

Ma lo strapotere offensivo degli azzurri è stato ancora più impressionante in Champions: 17 gol all'attivo, alla media di 4.25 a partita. In doppia cifra negli altri gironi hanno saputo arrampicarsi solo City (11 gol) e Bayern Monaco (13 gol)".