Il Napoli vola a Liverpool e rinuncia a Lorenzo Insigne. E' stata una sorpresa un po' per tutti, ma la sensazione è che il problema al braccio gli abbia creato più problemi del previsto. Di seguito il commento del Corriere dello Sport.
rassegna
Napoli orfano del suo capitano: Insigne out. I motivi dell’assenza
Il Napoli vola a Liverpool e rinuncia a Lorenzo Insigne. E’ stata una sorpresa un po’ per tutti, ma la sensazione è che il problema al braccio gli abbia creato più problemi del previsto. Di seguito il commento del Corriere dello...
Insigne out a Liverpool
Lorenzo Insigne non è un calciatore qualsiasi in questo Napoli: è il talento allo stato puro a cui aggrapparsi tra le pieghe d’una partita sporca. E' anche il capitano, dunque il rappresentante non certo simbolico d’un gruppo che in lui si rivede e lo eleva a totem. A guida o semplicemente a riferimento, perché quella legittima investitura non è vuota di significati. Però la sua partita - la condivisione di questo stato di crisi - Insigne lo vivrà lontano dal Napoli. La colpa è di un gomito che gli duole ancora e che gli impedisce di volare su Liverpool: in una serata ch’è densa di valori, che rappresenta uno spartiacque, che può indirizzare in un orizzonte o semmai in quello opposto.
Neanche a bordocampo
La lista dei convocati provvede a rendere ufficiale ciò che s’avverte nell’apparente quiete di Castel Volturno, che in realtà è turbata per ciò che accade: «Insigne ha svolto la prima parte dell’allenamento in gruppo, evitando la partitina finale in seguito al trauma contusivo al gomito destro rimediato nella gara di sabato scorso a san Siro». Ma ad Anfield, il teatro dell’immensità calcistica, nella magia d’una serata ch’è di tutti, nel caos che esiste e che va governato e possibilmente anche domato pure fisicamente da bordo campo, il Napoli non avrà il suo capitano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA