Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Repubblica, sono almeno sei le certezze che possono alimentare la speranza di rimonta Champions del Napoli, quanto meno per mettere le mani sul fondamentale quarto posto. Tregua De Laurentiis-Gattuso, squadra unita, calendario ok, emergenza finita, big al top e effetto Maradona.
rassegna
Repubblica – Il Napoli ci crede, le sei certezze per la rimonta Champions
Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Repubblica, sono almeno sei le certezze che possono alimentare la speranza di rimonta Champions del Napoli, quanto meno per mettere le mani sul fondamentale quarto posto. Tregua De...
Il Napoli ci crede, le sei certezze per la rimonta Champions
La prima è ovviamente il recupero della maggior parte degli assenti, dopo mesi in cui c’era invece stato quasi sempre il pienone in infermeria. In secondo luogo, i big azzurri che stanno ritornando alla spicciolata a completa disposizione saranno oltretutto più freschi, a causa del riposo forzato a cui sono stati costretti dai rispettivi problemi fisici. Poi c'è la tregua tra De Laurentiis e Gattuso. Un po’ meno separati in casa rispetto a gennaio e febbraio, anche se il rapporto personale tra i due rimane comunque compromesso. Al tecnico calabrese basta e avanza avere dalla sua parte i giocatori. Gli azzurri hanno sempre apprezzato molto il lavoro di Ringhio e fatto quadrato intorno a lui: questa è la quarta certezza. La quinta per il Napoli è il calendario favorevole, con un solo impegno da affrontare alla settimana e il finale di campionato in discesa, dopo gli scontri diretti contro Roma, Inter e Lazio. Queste ultime due super sfide si giocheranno oltretutto a Fuorigrotta, dove Insigne e compagni hanno appena messo in fila una serie di cinque vittorie consecutive, contro Fiorentina, Juve, Parma, Benevento e Bologna. Infine, anche l’effetto Maradona potrà dunque avere il suo peso nella lunga volata finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA