- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Salvatore Bagni (Photo by Gabriele Guerra / Iguana Press/Getty Images)
Il Napoli in questa stagione ha dimostrato di essere all'altezza di tante big italiane. Proprio sul più bello però la squadra capitanata da Spalletti sta mostrando le proprie debolezze, ed il cammino verso lo scudetto diventa sempre già difficile. A tal proposito Salvatore Bagni, ex calciatore del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni commentando la stagione degli azzurri su diversi fronti.
Il Napoli ha dimostrato di essere una macchina perfetta che proprio sul più bello si sta inceppando. Gli ultimi risultati lasciano tanta delusione per ciò che sarebbe potuto essere ma che invece non sarà. Gli esperti di calcio si interpellano sul calo degli azzurri, sopratutto al Maradona. Tra questi c'è Salvatore Bagni che durante un'intervista a "La Gazzetta Dello Sport" ha commento la stagione di Spalletti e dei suoi su diversi fronti.
Di seguito le sue dichiarazioni:
Per vincere non serve solo la qualità che la squadra di Spalletti ha dimostrato di avere. Sono necessarie altre doti, come personalità, temperamento e capacità di portare a casa anche qualche risultato non giocando bene. Al Maradona, la squadra ha avvertito una pressione troppo forte. Specialmente quando doveva far risultato dopo qualche colpo importante in trasferta. Fuori casa la formazione Spalletti è sembrata più libera mentalmente.
Sulle responsabilità di Spalletti
In campo vanno i giocatori. Un allenatore può dare indicazioni tattiche e trasmettere le sue certezze. Non può portare personalità. Alla fine però sarà comunque un gran campionato col ritorno in Champions.
Su Mertens
La scelta di Spalletti di tenerlo fuori per tanto tempo non mi ha convinto. So che alla sua età forse non regge più i 90 minuti. Ma visto che Fabian Ruiz e Zielinski non sono stati brillanti ultimamente per vari problemi, al loro posto avrei inserito Mertens con una mediana bloccata con Anguissa e Lobotka. Dà carica alla squadra con la sua presenza in campo. In questo Napoli un trascinatore come Mertens serve molto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA