- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
GENOA, ITALY - JANUARY 8: Victor Osimhen of Napoli (L) celebrates with his team-mates after the Serie A match between UC Sampdoria and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on January 8, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Al termina di una partita complicata, il Napoli espugna Marassi e batte 2-0 la Samp di Stankovic, conquistano un successo prezioso per le sorti della classifica. Blindata la vetta della classifica, aritmeticamente la squadra di Spalletti si è aggiudicata campione d'inverno. E lo sguardo del Napoli è rivolto alla fine della stagione, quando potrebbe essere coronato il sogno scudetto.
Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Avviso ai naviganti. Chi si aspettava un Napoli balbettante ed in difficoltà è fuori strada. La Banda di Spalletti non è ancora quella splendida orchestra di gioco che ha ammaliato nella prima parte di stagione in Italia ed in Europa. Ma è incamminata verso quel progetto di gioco. Intanto è aritmeticamente campione d'inverno con sette punti di vantaggio su Juve e Milan. E poi se avesse ripreso da dove interrotto a novembre sarebbe stato qualcosa da marxiani. A cominciare da venerdì quando in un Maradona strapieno di entusiasmo arriverà la Juve dalle 8 vittorie consecutive senza prendere gol. Una sfida che non deciderà lo scudetto, ma molto ci dirà sul suo prosieguo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA