04:06 min

rassegna

De Napoli: “Gli azzurri devono credere allo scudetto, il mio augurio ad Insigne”

Domenico D'Ausilio

Nando De Napoli ha parlato ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi su Napoli-Milan e le possibilità di scudetto per gli azzurri

Nando De Napoli, doppio ex di Napoli e Milan, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sul big match fra le sue due ex squadre, in programma domenica sera al Maradona, e alle possibilità di scudetto per gli azzurri.

De Napoli su Napoli-Milan e le possibilità di scudetto

"Bellissimo vedere il Napoli in testa e il fatto che lo scudetto se lo giochi con il Milan riporta alle emozioni di quelle sfide fantastiche degli anni novanta. I miei anni a Napoli sono stati straordinari, con la maglia del Milan giocai poco per l'infortunio ma i miei i ricordi di quell'esperienza sono lo stesso positivi per come venni accolto dall'ambiente. Il Napoli proverà a fare di più la partita, il Milan credo punterà più sulle ripartenze: una partita che tutte e due proveranno a vincere, da cinquanta e cinquanta anche se nelle ultime gare il Napoli l'ho visto un po' meglio del Milan. Scudetto? Il Napoli è in piena corsa e ha una grande occasione, ci deve credere. Ma la corsa è apertissima: una corsa a tre con Milan e Inter dove tutte hanno le stesse chances".

Su Insigne

"Insigne è stato straordinario contro la Lazio. Auguro a Lorenzo di vincere lo scudetto a Napoli, merita questa soddisfazione prima di andare via. Per lui che è napoletano la gioia sarebbe doppia. Io l'ho provata per due volte e so cosa significa".

Sulla sfida Spalletti-Pioli

"Spalletti ha cominciato subito benissimo a Napoli, Pioli si sta confermando dopo la buona stagione scorsa. Sono due allenatori dalle idee offensive e mi piacciono molto".