Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il Napoli deve provare a vincere lo scudetto, sarà decisivo il Maradona – CdM

napoli mamma osimhen

Franco Di Stasio ha analizzato la situazione nell'ambiente Napoli in vista delle ultime 8 partite di campionato che assegneranno lo scudetto

Domenico D'Ausilio

Franco Di Stasio, presidente della società italiana di odontostomatologia dello sport ed editorialista del Corriere del Mezzogiorno, ha analizzato la situazione nell'ambiente Napoli in vista delle ultime otto partite di campionato che assegneranno lo scudetto.

Il Napoli e la corsa scudetto, l'editoriale di Di Stasio

napoli maradona stadi introiti serie a biglietti uefa

"Oggettivamente, la nostra presenza al vertice sa di miracolo di San Gennaro, ad una analisi superficiale. Non escludo, anzi mi auguro, che ci sia la mano del Santo che ci protegge, e che noi veneriamo. Ma c’è dell’altro, ovviamente. Ora però, prepariamoci ad affrontare 8 partite importantissime al di là della forza dell’avversario. La prima fase del campionato è finita, dopo la sosta inizia una sorta di minitorneo, che va giocato come tale. Partita per partita, senza pensare ai punti persi e alle occasioni mancate, ai torti subiti e a quelli presunti. Non pensando ai contratti, ai rinnovi, agli addii, agli arrivi. Sento parlare di Dybala, è un trappolone. Distoglie dai veri obiettivi. Stiamo per vivere una sorta di Mundialito per club, dunque, prepariamoci. Perché anche noi tifosi avremo un ruolo. Le partite in casa dovranno vederci protagonisti. Lo stadio San Paolo-Maradona è particolare. Per infiammarsi ha bisogno di essere attivato dai calciatori. Da sempre. Basta con lo stadio-teatro, non serve a nessuno. Tifare, tifare, tifare. Senza pensare ad altro. Gli avversari lo sanno, e ci temono. Cercheranno di distrarci, con le solite argomentazioni. Odio, torti, contratti. C’è un tempo per ogni cosa, ora bisogna concentrarsi sull’obiettivo. Poi si può vincere o meno, ma abbiamo l’obbligo di provarci".