- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Fabian Ruiz, Koulibaly, Rrahmani (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
L'edizione odierna di Tuttosport ha dedicato una breve analisi al Napoli di Luciano Spalletti in chiave scudetto. L'euforia in casa azzurra è tanta dopo il successo al fotofinish contro la Lazio che è valso il primo posto in classifica. Una vittoria contro il Milan, nel big match in programma domenica allo stadio Maradona, diventerebbe estremamente significativa per la lotta al vertice.
Ad inizio stagione, Aurelio De Laurentiis aveva prefissato nel ritorno "indispensabile" in Champions League, il reale obiettivo stagionale del Napoli. Ma Luciano Spalletti aveva avvertito tutti dopo la gara d'andata tra Napoli e Lazio, terminata 4-0 per i partenopei: "Questa squadra non vuole vivere nella mediocrità". E da lì un chiaro segnale al campionato e alle concorrenti di come il Napoli fosse pronto, tramite la qualità di gioco e la fame di vittoria, a lottare fino alla fine per lo scudetto.
Ecco cosa scrive in merito l'edizione odierna di Tuttosport:
"La forza del Napoli è la mancanza di stress. Sapendo che vincere lo scudetto rappresenta un plus rispetto al reale obiettivo che è il ritorno in Champions League. Spalletti, poi, potrebbe avere anche un minimo di esperienza in più rispetto ai suoi colleghi, avendo già trionfato due volte in Russia con lo Zenit San Pietroburgo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA