rassegna

Napoli smarrita, assistito allo sgretolamento dello scudetto: la preoccupazione – Cds

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

In attesa della conferenza del presidente De Laurentiis, i tifosi hanno assistito allo sgretolamento dello scudetto in questi ultimi mesi: il focus sull'edizione odierna de Il Corriere dello Sport

Quest'oggi, Aurelio De Laurentiis interverrà in conferenza stampa a Castel Volturno. Mantenuta la fede la promessa effettuata alla stampa in seguito al pareggio a reti bianche del Maradona con il Monza, il presidente del Napoli ha convocato questi incontro per discutere di diverse tematiche. Il patron, dunque, vuoterà il sacco, mentre una Napoli incredula e smarrita ha assistito allo sgretolamento dello scudetto in questi ultimi mesi e pretende spiegazioni.

Napoli smarrita e incredula: ha assistito allo sgretolamento dello scudetto

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "C’è un senso di smarrimento in questa Napoli che (incredula) ha assistito allo sgretolamento di un’Idea ch’è esistita, è catalogabile nel De Laurentiis-1, quell’imprenditore che attraverso le intuizioni delegava per competenza agli staff tecnici allestiti servendosi del proprio istinto. Ma c’è poi anche un pizzico di preoccupazione, riannusando l’aria di quest’ultimo periodo in cui è evaporata così velocemente e malinconicamente persino la magia dello scudetto: perché è vero, Napoli sospetta di sapere quale sia stato il padre di quasi tutti gli errori e magari aspetta di conoscere le ragioni, ma poi scavalca quest’atmosfera molesta, quasi tossica, e si chiede pure quale sia il futuro. Però al di là d’un talk show iperbolico. Insomma: la Messa è finita?".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.