00:50 min

rassegna

Napoli, lo scudetto è possibile: le differenze tra la squadra di Conte e quella di Spalletti

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Conte Spalletti Napoli scudettoConte Spalletti Napoli scudetto
L'analisi dalla Rosea

Il Napoli dopo il pareggio (e soprattutto l'ottima prestazione§) contro l'Inter è uscito allo scoperto ammettendo urbi et orbi di credere allo scudetto. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Un grande condottiero per un grande traguardo. Che poi è un po’ come riavvolgere il nastro e pensare alla massima con cui Luciano Spalletti conquistò qualche anno fa il popolo napoletano: «Uomini forti, destini forti». Luciano lo è stato per davvero, fino a diventare un eroe agli occhi dei milioni di tifosi sparsi per il mondo. E con lui il suo gruppo di campioni, che chiuse la stagione 2022-23 dominando il torneo e facendo incetta di premi. Da Kim miglior difensore a Osimhen capocannoniere, fino a Kvaratskhelia, Mvp del campionato. Un’annata stellare che sembrava difficilmente ripetibile in tempi brevi, specie dopo il disastroso post scudetto".

Napoli con vista scudetto, Conte ci crede

—  

"E invece da sabato sera il Napoli si è iscritto ufficialmente – e nuovamente - alla volata scudetto. Dopo essere stato in testa per tante giornate, ma sempre mantenendo un profilo basso, Antonio Conte ha gettato la maschera: «Se vogliamo, possiamo». Sì, il Napoli c’è e contro l’Inter lo ha confermato. Ma adesso arriva il difficile: perché, se nell’anno di Spalletti era normale dominare con qualità, questo di Conte ha bisogno della fame e dell’intensità per andare sempre oltre il limite. E può succedere, come a Como, di andare fuori giri".

 

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News