06:52 min

rassegna

Il Napoli si arrampica in cima, non soffra di vertigini: è un’occasione unica

Domenico D'Ausilio

Il Mattino commenta la vittoria del Napoli contro la Lazio in campionato e l'aggancio al Milan in vetta alla classifica di Serie A.

L'edizione odierna de Il Mattino commenta la vittoria del Napoli di Spalletti contro la Lazio in campionato e l'aggancio al Milan in vetta alla classifica di Serie A.

Lazio-Napoli, il commento de Il Mattino

"Oje vita, oje vita mia. Stavolta il Napoli si prende tutto: la vittoria e il primo posto. Stavolta non lascia nulla, neppure i rimpianti. Oje vita, oje vita mia. Due perle all'Olimpico, di Insigne e poi quello di Fabian, un sinistro ciclopico al 94' quando tutto lasciava pensare che era un'altra notte buttata via. È festa grande sul prato dell'Olimpico, e poco importa se non tutto ha filato come doveva. È il momento della stagione in cui si bada alla sostanza, al risultato, alla vittoria. Venga come venga. 2-1 per il Napoli al vecchio comandante Sarri e gli azzurri si accomodano a capotavola nella lotta per lo scudetto. E domenica c'è proprio il Milan. Ma intanto è giusto far festa e godersi questo trionfo, che arriva dopo giorni di amnesie e sofferenze, di polemiche e inciampi. Questo Napoli si arrampica in cima a tutto e ora deve dimostrare di non soffrire di vertigini. È il momento di diventare eroi. È un'occasione unica, da non sciupare".