05:37 min

rassegna

Agostinelli: “Il Napoli deve ritrovare equilibrio. Gli azzurri hanno l’obbligo di arrivare tra le prime 4”

Sara Ghezzi

Il Napoli sta vivendo una stagione deludente in cui sembra allontanarsi anche l’ultimo obiettivo della squadra: il quarto posto. La squadra azzurra dopo la vittoria contro il Benevento è scesa in campo contro il Sassuolo e dopo aver per due...

Il Napoli sta vivendo una stagione deludente in cui sembra allontanarsi anche l'ultimo obiettivo della squadra: il quarto posto. La squadra azzurra dopo la vittoria contro il Benevento è scesa in campo contro il Sassuolo e dopo aver per due volte pareggiato i conti al 90' era passata in vantaggio. Ma a tempo scaduto la squadra si è fatta trovare impreparata con Manolas che ha atterrato in area di rigore un giocatore neroverde regalando così la possibilità di segnare il gol del pareggio. Gli azzurri quindi hanno portato a casa un solo punto e vedono allontanarsi così il quarto posto. Al termine della gara il capitano Insigne è apparso molto nervoso per il pareggio a tempo scaduto. Della sfida di ieri ne ha parlato Andrea Agostinelli allenatore intervenuto ai microfoni di RadioMarte nel corso della trasmissione 'Marte Sport Live'.

Napoli alla ricerca dell'equilibrio perduto

Di seguito le sue parole:

"Non mi va di andare a parlare dell’errore singolo di Manolas ma è anche vero che bisogna andare sul globale. Questa è una squadra che deve trovare equilibri. Se il Napoli si difende tutto nella sua metà campo non deve fare errori nei singoli ma poi, nel momento in cui deve fare un contropiede, ha giocatori rapidi che però hanno le gambe corte e fanno fatica ad arrivare a fine campo".

Sul gioco del Napoli

"Se il Napoli avesse Lukaku e giocasse negli ultimi 30 metri farebbe grandi risultati. Il Napoli però non è una squadra da contropiede, non ha i giocatori giusti. Se invece il Napoli vuole giocare nella metà campo avversaria mancano poi degli equilibri in fase difensiva. La squadra deve andare alla ricerca di equilibrio".

Su Osimhen

"Osimhen potrebbe essere un’arma indispensabile per il Napoli più avanti perché è l’unico giocatore che sa attaccare gli spazi".

Sul quarto posto

"Sono sempre più convinto che il Napoli ha l’obbligo di arrivare tra le prime 4".