06:09 min

rassegna

Napoli-Sassuolo, Lobotka out: Elmas e Di Lorenzo in ripresa. Demme dall’inizio?

Domenico D'Ausilio

Il Corriere dello Sport si sofferma sulle condizioni di Stanislav Lobotka, Giovanni Di Lorenzo e Eljif Elmas in vista di Napoli-Sassuolo

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle condizioni di Stanislav Lobotka, Giovanni Di Lorenzo e Eljif Elmas in vista di Napoli-Sassuolo, in programma sabato alle 15.00 al Maradona.

Napoli-Sassuolo, Lobotka out

Il paradosso, ce n’è sempre uno, è d’aver scoperto, improvvisamente, che senza Lobotka il Napoli non sa stare: ne ha avuto il sospetto a lungo, ora gli pare quasi una certezza, perché l’ex esiliato interno, da reietto è divenuto indispensabile per giocare a due o a tre o come gli pare. E invece anche sabato Lobotka non ci sarà, non può, e lascerà che Spalletti resti ad ondeggiare intorno al proprio centrocampo, alla consistenza attuale di Fabian Ruiz e di Zielinski, anche a quella di Demme, che diventa un candidato per un ruolo «centrale» in un Napoli al quale è vietato perdersi di nuovo, per non ritrovarsi nella nebbia e nella paura.

Elmas e Di Lorenzo in ripresa

C’è anche da capire come se la stia passando Di Lorenzo, che qualcosa in gruppo ha cominciato a fare, ma per giocare, e a certi livelli, gli servirà altro: è assente dalla sfida con l’Udinese, ne ha quindi saltate quattro, e il giovane Zanoli, dopo l’exploit di Bergamo, ha rallentato, complice anche difficoltà respiratorie accusate domenica ad Empoli. Elmas potrebbe essere arruolabile.