Alessandro Barbano, giornalista, ha commentato nel suo consueto editoriale per il Corriere dello Sport la contestazione dei tifosi del Napoli prima e dopo il match contro il Sassuolo in campionato.
rassegna
Napoli contestato, ma i tifosi azzurri non hanno nulla da rimproverarsi? – CdS
Alessandro Barbano ha commentato la contestazione dei tifosi del Napoli prima e dopo il match contro il Sassuolo in campionato
Napoli contestato, ma i tifosi azzurri non hanno nulla da rimproverarsi?
"Si può accogliere la qualificazione in Champions gettando le uova contro il pullman della squadra? A Napoli si può. E tuttavia la rabbia e il rimpianto sono i sentimenti più facili, ma anche i meno adatti, dopo una vittoria tennistica come quella contro il Sassuolo. È più utile chiedersi con onestà intellettuale perché la formazione con il tasso tecnico più elevato del campionato non sia più in lotta per lo scudetto, salvo un doppio suicidio sportivo di Milan e Inter. Le possibili risposte sono tre e chiamano in causa tutti i livelli del movimento sportivo azzurro: la società, la squadra, la piazza I tifosi napoletani, che contestano la squadra e la società, non hanno nulla da rimproverarsi? A giudicare dal numero di ticket venduti nelle partite di questo campionato, sembrerebbe che anche la città ci creda poco, molto meno di quanto fa Milano con le sue due squadre cittadine".
© RIPRODUZIONE RISERVATA