rassegna

Petagna, i quotidiani lo esaltano: ha segnato più di Osimhen con meno tempo giocato

Domenico D'Ausilio

Andrea Petagna è stato decisivo per la vittoria del Napoli contro la Sampdoria grazie alla rete di testa che ha fissato il punteggio sul 2-1. La prestazione del centravanti è stata premiata con voti alti dai quotidiani oggi in edicola. CLICCA...

Andrea Petagna è stato decisivo per la vittoria del Napoli contro la Sampdoria grazie alla rete di testa che ha fissato il punteggio sul 2-1. La prestazione del centravanti è stata premiata con voti alti dai quotidiani oggi in edicola.

Le pagelle di Petagna sui quotidiani oggi in edicola

Gazzetta dello Sport 6,5 - Per gli schizzinosi ricordiamo che ha segnato più di Osimhen (3-2) nella metà del tempo

Corriere dello Sport 7 - Il gol appartiene al repertorio. Poi va a fare la «guerra», anche in difesa, e comunque sposta fisicamente una partita terribilmente scomoda.

Tuttosport 6,5 - Sarà poco elegante, però fa sempre bene ciò che gli chiede Gattuso: permettere alla squadra di salire e segnare di testa.

Il Mattino 7,5 - È l’uomo che tatticamente cambia il match, perché consente a tutti di piazzarsi nel posto più congeniale, ovvero Mertens alle spalle e Zielinski più laterale. Ed è un crescendo. Prima punta vera e da vera prima punta (ops) appena gli capita il pallone sulla testa fa gol. Cosa che non ha fatto altre volte. Ma questo è il suo compito. Bravo.