00:14 min

rassegna

Gattuso pronto a rilanciare Ghoulam dal 1′: il tecnico convinto da un gesto del terzino

Maria Ferriero

Con la sfida in programma questo pomeriggio contro la Sampdoria, il Napoli vuole mettere a segno il terzo successo consecutivo. Per farlo, il tecnico Gattuso ha necessità di trovare il giusto equilibrio di formazione. Trovare i giusti cambi senza...

Con la sfida in programma questo pomeriggio contro la Sampdoria, il Napoli vuole mettere a segno il terzo successo consecutivo. Per farlo, il tecnico Gattuso ha necessità di trovare il giusto equilibrio di formazione. Trovare i giusti cambi senza intaccare la mentalità, il carattere e la continuità. Per questo motivo, in occasione della sfida dello Stadio Maradona, non ci sarà un eccessivo turnover nelle fila partenopea. In particolare, però, potrebbe esserci una nuova possibilità per Ghoulam.

Napoli-Sampdoria, nuova occasione per Ghoulam

L'edizione odierna del quotidiano Tuttosport ha fatto il punto sulla probabile formazione del Napoli per la sfida di questo pomeriggio contro la Sampdoria. Il quotidiano, inoltre, si è soffermato sul motivo che, in queste ore, si trova dietro la possibilità di vedere in campo Ghoulam al posto di Mario Rui nel ruolo di terzino sinistro:

"Si ipotizza possano essere solo tre rispetto a giovedì con i baschi, al massimo 4, se Gattuso avrà ricevuto un feedback positivo dal comportamento di Ghoulam in allenamento: l’algerino dovrebbe permettere a Mario Rui di tirare il fiato ed essere al top mercoledì a Milano con l’Inter. Meret è candidato al posto da titolare oggi pomeriggio, così da raggiungere e superare Ospina nel minutaggio; anche Demme è pronosticatile come titolare al posto di Bakayoko e Politano in luogo di Lozano".