01:00 min

rassegna

Napoli-Samp, follie per domenica: al mercato nero biglietti a cifre record. I dettagli

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Dopo l'apertura dei tagliandi dell'ultimo match del campionato al Maradona, i tifosi azzurri hanno riscontrato numerosi problemi: i prezzi elevati dei biglietti disponibili su alcune piattaforme

Domenica si disputerà al Maradona la partita particolarmente rilevante tra Napoli e Sampdoria, valida per l'ultimo turno del campionate di Serie A. Sarà un impegno fondamentale per gli azzurri non tanto per la posta in palio, ma per la splendida festa scudetto, la quale andrà in scena al termine del fischio finale della sfida. Ieri la società ha comunicato l'apertura della vendita dei biglietti per assistere alla gara, il sold out è arrivato in poco tempo. Tuttavia, al mercato nero i prezzi dei ticket acquistati sono saliti vertiginosamente, causando non pochi problemi ai tifosi azzurri.

Napoli-Sampdoria, prezzi record al mercato nero: la situazione

—  

Di seguito la situazione illustrata dall'edizione odierna de Il Mattino: "Un annuncio atteso da giorni, poi le lunghe file. La vendita dei biglietti per Napoli-Sampdoria è cominciata alle 15 di ieri ma sin da subito è parsa un'impresa per le migliaia di persone senza abbonamento e con in mano solo la speranza. Si è generato il caos sia disponibile che online. Sul sito TicketOne, un'ora e mezza dopo il via la fila era già da record: oltre 200 mila i napoletani in coda per l'acquisto, tifosi collegati con più device nella speranza guadagnare terreno. E non cambia molto anche nelle ricevitorie.

Non sono mancati i problemi: il sistema di TicketOne si è bloccato più volte, rendendo impossibile l'acquisto. Tante le critiche dei tifosi per la decisione del Napoli sul cambio utilizzatore, non consentite in nessun caso per provare a contrastare i numerosi episodi di bagarinaggioUna scelta legittima, che sembra però aver funzionato poco: su varie piattaforme alternative, infatti, da ore sono in vendita biglietti a prezzo maggiorato, dai 150 fino ai 1000 euro. Tanti tifosi sono pronti ad adire le vie legali".