03:46 min

rassegna

Napoli-Salernitana, ottime notizie per Spalletti: recuperano Insigne e Ospina

Giuseppe Ferrara

Buone notizie per Spalletti che recupera in un colpo solo, sia Insigne che Ospina in vista della sfida alla Salernitana

Domenica c'è una grande sfida, quella tra Napoli e Salernitana. Un derby campano dal sapore particolare, in quanto queste due compagini si contendono un'acerrima rivalità. Intanto, si è svuotata l'infermeria azzurra in quanto sia Insigne che Ospina saranno del match. Spalletti non sarà costretto a scelte obbligate, ma potrà schierare gli undici titolari in base alla miglior forma fisica.

Napoli-Salernitana, Insigne e Ospina pronti per il derby

In casa Napoli sembrano essersi calmate le acque. Infatti, per diverse settimane i partenopei sono stati colpiti da numerose defezioni con calciatori contagiati dal Covid e qualche infortunato. Proprio per questo, Spalletti è stato costretto a delle scelte obbligate ma nonostante ciò la squadra ha risposto ugualmente bene sul campo.

Adesso, invece, si pensa alla prossima sfida. Domenica, infatti, andrà in scena il match contro la Salernitana al Maradona. Il derby campano mette in palio punti fondamentali sia da una parte che dall'altra. Spalletti in vista della gara può sorridere, in quanto si è svuotata l'infermeria azzurra.

Stamane, come riportato da Il Mattino sono arrivate grandi notizie per il tecnico azzurro. Insigne e Ospina si sono allenati in gruppo e dunque sono completamente ristabiliti dai rispettivi infortuni. Due ritorni importanti in chiave Napoli, visto il grande peso che portano sulle spalle questi due calciatori.

Al momento, l'unica preoccupazione però non riguarda i dubbi di formazione ma bensì la paura che la gara non si possa disputare. In quanto la Salernitana al momento ha nove indisponibili causa Covid e quindi con il nuovo protocollo la gara verrebbe rinviata.