03:39 min

rassegna

Napoli-Salernitana, derby a rischio rinvio: entro domani la decisione definitiva

Domenico D'Ausilio

Se il focolaio in casa Salernitana dovesse confermarsi tale, i granata potrebbero beneficiare del rinvio del derby con il Napoli

Con il nono calciatore della Salernitana che ieri è risultato positivo al Covid-19, il derby in programma al Maradona domenica pomeriggio contro il Napoli non si giocherebbe. Il condizionale è d'obbligo perché il nuovo protocollo consente il rinvio della partita soltanto nel caso in cui il numero dei positivi nel gruppo squadra (nove appunto) risulti tale a ventiquattro ore dal fischio d'inizio Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Napoli-Salernitana, derby a rischio

Entro domani pomeriggio, dunque, il dentro o fuori sarà sentenziato dai tamponi molecolari che la Salernitana sta effettuando ormai con cadenza quotidiana prima di sostenere le sedute di allenamento con i superstiti. Se il focolaio in casa granata dovesse confermarsi tale (o addirittura ampliarsi), la cenerentola del torneo di massima serie potrebbe beneficiare del rinvio del derby con il Napoli a data da destinarsi. La Salernitana ha appena dieci punti in graduatoria. Lo spettro di una nuova penalizzazione è dietro l'angolo dopo il meno uno inflitto dalla giustizia sportiva per la partita non giocata a Udine sempre causa Covid. Occhio però anche a possibili negativizzazioni nel gruppo squadra e soprattutto al mercato di riparazione. Ieri il difensore Luka Bogdan è diventato negativo.