04:32 min

rassegna

De Luca: “Il Napoli sta facendo un finale di stagione incredibile, complimenti anche alla Salernitana”

Sara Ghezzi

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, da più di un anno è ormai protagonista sui social con le sue consuete dirette su Facebook. Nella diretta di quest’oggi oltre agli aggiornamenti sulla situazione Coronavirus, ha voluto...

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, da più di un anno è ormai protagonista sui social con le sue consuete dirette su Facebook. Nella diretta di quest'oggi oltre agli aggiornamenti sulla situazione Coronavirus, ha voluto mandare un messaggio alle squadre campane. Inoltre ha dichiarato il suo orgoglio per il primo arbitro donna in Serie B originaria del Cilento.

"I miei complimenti a Napoli, Salernitana e Benevento, orgoglio campano", le parole di De Luca

Di seguito le sue parole:

Sulla Salernitana

"Complimenti alla Salernitana per la promozione in Serie AComplimenti alla società, alla squadra, alla tifoseria. Dopo la festa bisognerà lavorare da subito per prepararsi alla Serie A e risolvere alcuni problemi societari".

Sul Benevento

"Un ‘in bocca al lupo’ al Benevento, ha fatto un campionato straordinario comunque, in alcune partite ha fatto qualcosa che resterà nella storia dello sport del calcio italiano. Sarebbe un peccato che non possa restare in Serie A. Un grande ‘in bocca a lupo’ alla squadra, all’allenatore persona di grande competenza e garbo, al presidente Vigorito che ha fatto un grande sforzo, ci auguriamo di cuore che riesca a mantenere la massima serie".

Sul Napoli

"Complimenti al Napoli che sta facendo una conclusione di campionato incredibile, con un gioco straordinario. Mi auguro che la conclusione dia soddisfazione al Napoli, alla grande tifoseria, per gli obiettivi futuri. Sono impegni sportivi che aiutano a rilanciare il piano della regione, sul piano nazionale ed internazionale ovviamente se avremo la Champions".

Su Maria Marotta, primo arbitro donna in Serie B

"Infine faccio i miei complimenti a Maria Marotta, donna cilentana, primo arbitro donna a dirigere una gara di calcio nel campionato di Serie B. Anche questa è una bella soddisfazione che ci deriva dallo sport, dal calcio in particolare".