05:53 min

rassegna

Napoli-Roma, Spalletti può operare 4-5 cambi: Osimhen partirà dalla panchina?

Domenico D'Ausilio

Il Mattino si sofferma sulle scelte del tecnico del Napoli Luciano Spalletti per il match contro la Roma, in programma lunedì al Maradona

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sulle scelte del tecnico del Napoli Luciano Spalletti per il match di campionato contro la Roma, in programma lunedì prossimo alle 19.00 al Maradona.

Napoli-Roma, Osimhen partirà dalla panchina?

È il momento di osare e di cambiare perché la Roma a Pasquetta non ha alcuna intenzione di venire qui a fare la parte del capretto da sacrificare sull'altare. Per prima cosa l'idea è quella di tornare al 4-3-3 con Zielinski che rischia il posto (ma forse anche Fabian Ruiz). Anche perché da sottopunta è in evidente affanno e insistere a farlo giocare in quella posizione non è da Spalletti. Non sarà una rivoluzione, ma a sei giornate dalla fine serve un approccio diverso. Per esempio, se Meret sta bene, giusto continuare a insistere su Ospina? Elmas e Lozano potrebbero insidiare lo stesso posto di Insigne. Tra i pensieri che da domani possono iniziare a fare la loro apparizione ci sarà quello di gettare nella mischia Osimhen magari nella ripresa, puntando sulla sua freschezza, visto che non è al top. E lasciare spazio all'inizio a Mertens. Sono solo pensieri in queste ore. Poi c'è il campo di allenamento e le valutazioni che Spalletti dovrà fare per tenere ancora accesa la speranza per lo scudetto.