- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - JANUARY 29: Victor Osimhen of SSC Napoli celebrates after scoring the 1-0 goal during the Serie A match between SSC Napoli and AS Roma at Stadio Diego Armando Maradona on January 29, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Un successo prezioso per coronare un sogno, un risultato roboante, necessario per dare un'ulteriore segnale alle squadre rivali. Con calma e caparbietà, il Napoli supera di misura anche la Roma al Maradona e mette in ipoteca lo scudetto. Naturalmente restano ancora diciotto gare da giocare, ma il margine in classifica comincia ad essere davvero incolmabile, come evidenziato anche dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "Quella cosa azzurra là in fondo, sempre più piccola, è il Napoli. Chi lo prende più? Diciotto partite da giocare sono tante, ma anche 13 punti di vantaggio, soprattutto perché chi insegue cade in casa con l’Empoli (Inter), i campioni in carica ne prendono 5 dal Sassuolo e ha frenato anche la Lazio. Ieri, al Maradona, si è arresa pure la Roma, che ha giocato un’ottima partita e legittimato le sue ambizioni di alta quota, ma deve migliorare la qualità del gioco e darsi coraggio subito, non solo quando è sotto. Chi lo prende questo Napoli mostruosoche ha fatto 53 punti di 60 e messo in fila 8 vittorie casalinghe in campionato come non gli riusciva dall’89-90, anno dello scudetto? Segnali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA