06:27 min

rassegna

Napoli-Roma, la moviola: Di Bello continua a non vedere rigori per gli azzurri – CdS

Domenico D'Ausilio

Il Corriere dello Sport si sofferma sugli episodi da moviola di Napoli-Roma, con l'arbitro Di Bello protagonista negativo della sfida

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sugli episodi da moviola di Napoli-Roma, con l'arbitro Di Bello protagonista negativo della sfida.

Napoli-Roma, la moviola del Corriere dello Sport

"Disastro annunciato, dal giorno delle designazioni: Di Bello conferma quello che si sapeva (eppure era la 15ª in A). Mah! Continua a non vedere i rigori per il Napoli (come accaduto a Bergamo), forti dubbi per il contatto Meret-Zaniolo, da un punto di vista comportamentale è sotto la sufficienza, tecnicamente non ne parliamo, incoerente sul disciplinare. Stop. Ha ancora avuto bisogno del VAR per vedere un rigore solare di Ibañez su Lozano: la spinta è dietro la schiena (non spalla a spalla), c’è un mezzo step on foot (come in Juve-Inter di Irrati), con il piede sinistro di Lozano che si torce. Non contento, resta al VAR un’eternità, cos’altro doveva succedere? Eppure, un errore resta: manca il giallo. Uscita di Meret su Zaniolo: tiro, parata, ancora Zaniolo, pallone in gioco e nella disponibilità. Di Bello non assegna nulla (figuriamoci), Di Paolo stavolta tace. Sarebbe intervenuto se fosse stato rigore? Nella ripresa, Ibañez-Lozano no penalty, poi il messicano rischia mettendo le mani addosso a Zalewski. Cristante sul piede sinistro di Lobotka (poi per dinamica il piede sale verso la tibia ma non affonda); Zanoli col piede a martello mentre Sergio Olivera sta per tirare, anche qui contatto brutto per dinamica: arancioni portati al giallo più che al rosso. Graziato Zanoli, manca giallo nel primo tempo su Abraham".