04:38 min

rassegna

Cesarano: “Il Napoli favorito contro la Roma. Le voci su Gattuso una strategia della società”

Sara Ghezzi

Il Napoli dopo diverse settimane difficili sembra aver ritrovato serenità e fiducia. La vittoria contro il Milan è stata la dimostrazione di una tranquillità ritrovata e soprattutto un’iniezione di fiducia per le prossime sfide. Il Napoli...

Il Napoli dopo diverse settimane difficili sembra aver ritrovato serenità e fiducia. La vittoria contro il Milan è stata la dimostrazione di una tranquillità ritrovata e soprattutto un'iniezione di fiducia per le prossime sfide. Il Napoli domenica sera sarà impegnato in un'altra sfida decisiva per la Champions, infatti gli azzurri affronteranno la Roma. La vigilia di questa sfida è ricca di polemiche da parte dei giallorossi per il rinvio di Juventus-Napoli. Ne ha parlato Rino Cesarano storico giornalista del Corriere Dello Sport ai microfoni di Radio Crc nel corso della trasmissione 'Arena Maradona'.

"Napoli favorito contro la Roma" il commento di Cesarano

Di seguito le sue parole:

"Le polemiche della Roma sul rinvio di Juve-Napoli stanno a significare che la Roma teme gli azzurri. Il Napoli sta meglio fisicamente e psicologicamente. Inoltre la Roma dovrà anche affrontare il viaggio in Ucraina in Europa League. Il Napoli scenderà in campo da favorito".

Su come affrontare la Roma

"Spero di rivedere all'Olimpico lo stesso spirito che ha permesso al Napoli di vincere a Milano. Anche il Milan temeva molto la gara contro gli azzurri e i fatti gli hanno dato ragione".

Sui contatti con altri allenatori

"Dopo Verona la società ha voluto far girare le voci sui contatti con altri allenatori per pungolare Gattuso e lo spogliatoio. Da quello che si è visto, ha funzionato".