- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
MILAN, ITALY - OCTOBER 29: Romelu Lukaku of SSC Napoli celebrates with his team-mates after scoring the opening goal during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on October 29, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Dopo la pausa per gli impegni internazionali, il Napoli di Antonio Conte si prepara ad affrontare una partita molto delicata. Oggi pomeriggio, gli azzurri ospiteranno la Roma di Claudio Ranieri al Diego Armando Maradona, in un match che si preannuncia ricco di tensione e significato. Le difficoltà della partita sono amplificate dal fatto che le dirette concorrenti per il titolo, Inter e Atalanta, hanno conquistato i tre punti ieri. Le due squadre sono momentaneamente in vetta alla classifica di Serie A, costringendo il Napoli a fare bottino pieno per rimanere in corsa per il primo posto. Proprio su questo si è soffermato l'edizione odierna del Corriere dello Sport. Di seguito, un estratto dell'articolo.
"La sorprendente fuga al vertice degli azzurri è cominciata lo scorso 29 settembre ed è dunque a un passo dal significativo traguardo dei due mesi, ma per la prima volta - dopo i tre anticipi di campionato già giocati ieri la squadra di Antonio Conte sarà costretta a fare i conti con un carico di pressione in più, sapendo di dover rispondere ai risultati delle sue dirette avversarie per la vetta. In particolare l'Inter, che ha passeggiato a Verona e ha operato senza trovare ostacoli al Bentegodi il momentaneo sorpasso sulla capolista. Ma Di Lorenzo e compagni andranno a caccia della vittoria a Fuorigrotta anche per riscattare il ko subito contro l'Atalanta"
© RIPRODUZIONE RISERVATA