Il Napoli la prossima estate attuerà una rifondazione ringiovanendo la rosa e abbassando il monte ingaggi. Infatti la crisi dovuta alla pandemia costringerà De Laurentiis a fare scelte difficili per aiutare il bilancio. Molto probabilmente il club dovrà cedere due big provando ad incassare il massimo, ma non solo si cercherà di sfoltire la rosa per avviare un nuovo ciclo. Le difficoltà di quest'anno hanno spinto il presidente a percorrere questa strada, con la speranza che possa aprirsi un nuovo corso vincente.
rassegna
Repubblica – Napoli, in estate sarà rivoluzione. Sette i giocatori in partenza
Il Napoli la prossima estate attuerà una rifondazione ringiovanendo la rosa e abbassando il monte ingaggi. Infatti la crisi dovuta alla pandemia costringerà De Laurentiis a fare scelte difficili per aiutare il bilancio. Molto probabilmente il...
Napoli, in estate sarà rivoluzione
Stando a quanto si legge su La Repubblica in estate a Napoli ci sarà una vera e propria rivoluzione. Sembra sicuro il cambio in panchina con Gattuso che lascerà la squadra azzurra dopo una stagione e mezza. Ma non sarà l'unico a lasciare la maglia azzurra infatti molto probabilmente Koulibaly e Fabian Ruiz sono i due big che verranno sacrificati. Poi è sicuro l'addio di Maksimovic e Hysaj che hanno scelto di non rinnovare, anche il centrocampista Bakayoko dirà addio, infatti il Napoli non ha intenzione di pagare i 18 milioni richiesti dal Chelsea per il riscatto. Gli altri papabili partenti sono Mario Rui e Alex Meret, che però attenderanno il nuovo tecnico per prendere una decisione. Il portiere infatti vorrà avere la garanzia di essere titolare. L'interessamento della società azzurra per Mattia Zaccagni è indicativo per il nuovo corso, infatti il la società azzurri punterà su giovani affiancati da quelli con più esperienza presenti in rosa. Il Napoli è già proiettato al futuro con un occhio al presente che determinerà le scelte societarie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA