- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Il Napoli entra nella settimana che lo porterà alla sfida del Meazza contro il Milan. Il Mattino ha evidenziato la ripresa degli allenamenti e il rientro di alcuni Nazionali.
Si riparte oggi, con l’obiettivo di rialzare la testa a Milano sabato nella sfida con il Milan. Il Napoli riprende gli allenamenti a Castel Volturno e svolgerà una seduta nel pomeriggio in modo da accogliere anche qualche calciatore di ritorno dalle gare con le loro nazionali. In particolare sono attesi in sede Mario Rui, Maksimovic e Hysaj, impegnati ieri con le rispettive selezioni, per iniziare a lavorare. Potrebbe invece allenarsi solo domani Koulibaly, ieri in campo con il suo Senegal nella lontana Africa meridionale.
Da oggi saranno anche più chiare la chances di recupero e di utilizzo per Ghoulam e Allan, rimasti a casa perché non convocati, e per lo stesso Milik, rientrato prima dopo l’infortunio certificato anche dallo staff medico della Polonia. Per il mediano brasiliano le possibilità di utilizzo a Milano sono alte, molto meno per l’attaccante, che inizierà una specifica riabilitazione, e per il terzino, ai margini del progetto e non in ottime condizioni.
Rientreranno invece solo domani i tre azzurri di Mancini (Meret, Di Lorenzo e Insigne) e Fabian Ruiz, impegnati stasera. Addirittura mercoledì Elmas, Zielinski e Mertens, in campo domani sera. Il belga sembra aver recuperato dalla botta subita in Russia e vorrebbe giocare domani contro Cipro, ma solo oggi scioglierà ogni riserva. Tra mercoledì notte e giovedì è previsto, infine, il rientro di Ospina, reduce dai due test giocati negli Stati Uniti con la Colombia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA