rassegna

Oggi la ripresa degli allenamenti. Il programma dei rientri

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli entra nella settimana che lo porterà alla sfida del Meazza contro il Milan. Il Mattino ha evidenziato la ripresa degli allenamenti e il rientro di alcuni Nazionali. Napoli, oggi la ripresa. Il rientro dei Nazionali   Si riparte...

Il Napoli entra nella settimana che lo porterà alla sfida del Meazza contro il Milan. Il Mattino ha evidenziato la ripresa degli allenamenti e il rientro di alcuni Nazionali.

Napoli, oggi la ripresa. Il rientro dei Nazionali

Si riparte oggi, con l’obiettivo di rialzare la testa a Milano sabato nella sfida con il Milan. Il Napoli riprende gli allenamenti a Castel Volturno e svolgerà una seduta nel pomeriggio in modo da accogliere anche qualche calciatore di ritorno dalle gare con le loro nazionali. In particolare sono attesi in sede Mario Rui, Maksimovic e Hysaj, impegnati ieri con le rispettive selezioni, per iniziare a lavorare. Potrebbe invece allenarsi solo domani Koulibaly, ieri in campo con il suo Senegal nella lontana Africa meridionale.

Da oggi saranno anche più chiare la chances di recupero e di utilizzo per Ghoulam e Allan, rimasti a casa perché non convocati, e per lo stesso Milik, rientrato prima dopo l’infortunio certificato anche dallo staff medico della Polonia. Per il mediano brasiliano le possibilità di utilizzo a Milano sono alte, molto meno per l’attaccante, che inizierà una specifica riabilitazione, e per il terzino, ai margini del progetto e non in ottime condizioni.

Rientreranno invece solo domani i tre azzurri di Mancini (Meret, Di Lorenzo e Insigne) e Fabian Ruiz, impegnati stasera. Addirittura mercoledì Elmas, Zielinski e Mertens, in campo domani sera. Il belga sembra aver recuperato dalla botta subita in Russia e vorrebbe giocare domani contro Cipro, ma solo oggi scioglierà ogni riserva. Tra mercoledì notte e giovedì è previsto, infine, il rientro di Ospina, reduce dai due test giocati negli Stati Uniti con la Colombia.