Il Napoli di Luciano Spalletti sta strabiliando in questo inizio di stagione. Sono diversi gli azzurri che stanno esprimendo il meglio si se stessi. Ciò spingerà il club azzurro a lavorare per i rinnovi si alcuni di loro dopo quelli ufficiali di Meret e Zerbin. L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport riporta il piano rinnovi della società di De Laurentiis.
rassegna
Il Napoli pianifica il futuro: la dirigenza a lavoro per i rinnovi di alcuni azzurri
Il Napoli pianifica il futuro: la dirigenza a lavoro per i rinnovi di alcuni azzurri
Di seguito un estratto dell'articolo:
"La partita dei rinnovi è appena cominciata e il club l’ha già sbloccata come fa la squadra in campo. Mercoledì sono stati ufficializzati i prolungamenti di Meret e Zerbin, ma l’elenco è lungo e comprende tutti i calciatori che il Napoli intende blindare nei prossimi mesi. Priorità a chi ha il contratto più vicino alla scadenza, come Rrahmani (2024), ma anche a chi si è messo in mostra nell’ultimo periodo meritando un adeguamento, come Lobotka o Anguissa. Per il 99 la strada è spianata avendo la società raggiunto un’intesa di massima già in estate. Nei discorsi legati al futuro rientrano anche Di Lorenzo, che ha rinnovato un anno fa, e Politano[...]
Avanti i prossimi a cominciare dai centrocampisti, Lobotka e Anguissa, per cui è inevitabile non prevedere un aumento di stipendio dopo l’entusiasmante avvio di stagione. Per lo slovacco si parla da tempo col suo entourage per prolungare l’attuale contratto in scadenza nel 2025. Lo slovacco guadagna 1.6 milioni, come Rrahmani (1.5), e per entrambi la società ha pronto un adeguamento da 2.5 milioni a salire con bonus da inserire per arrotondare la cifra. Il difensore ha il contratto in scadenza nel 2024. Trattativa in fase avanzata, nello stesso anno si concludono - sulla carta - le avventure di Politano e Zielinski. Per l’esterno si è partiti con chiacchierate esplorative, diverrà centrale presto anche il futuro del rinato polacco che ha rinnovato l’ultima volta due anni fa.
Anguissa e Di Lorenzo sono già blindati, scadenza 2026, eppure il Napoli pianifica per loro nuovi contratti: per il centrocampista l’aumento di stipendio (con prolungamento) è meritato, per il capitano l’idea di un altro rinnovo dopo quello di un anno fa è (anche) un premio alla sua crescita confermata dalla fascia ereditata da Insigne. Se per Osimhen e Mario Rui c’è ancora tempo per pianificare nuove strategie (2025), tra poco sarà inevitabile fermarsi a riflettere del destino di Juan Jesus, Zanoli e Sirigu, tutti in scadenza a giugno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA