rassegna

Napoli, quanto brucia questa sconfitta col Real! Ma gli azzurri scoprono nuove certezze

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Un calcio identitario, rispettoso ma mai arrendevole, generoso, e per lunghi tratti anche dominante. Ma non è bastato

La sconfitta del Napoli contro il Real Madrid fa male, ma solo per il modo in cui è avvenuta. Di contro, gli azzurri scoprono nuove certezze. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Così fa tremendamente male: e però, per gli esteti e i puristi del calcio, è stato egualmente bello. E nel dolore d’una notte perfida, in quel 3-2 che il Real Madrid s’è gustato con la diabolica classe che gli appartiene, il Napoli se ne va fiero di sé, della sua nuova espressione. E’ un’ora e mezza che un pochino fa sanguinare, perché il calcio resta immancabilmente incollato alle emozioni del risultato, ma ci sono sconfitte che lasciano tracce superficiali e nell’anima, chissà?, incollano nuove certezze: 2-3, provandoci o anche subendo, costruendo oppure industriandosi, però oltre la la malinconia d’un momento c’è un orizzonte nel quale Garcia può avventurarsi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.