05:36 min

rassegna

Napoli atteso dall’esame Real Madrid: c’è da verificare un aspetto fondamentale

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Che esame, per i ragazzi di Rudi Garcia: per i partenopei è la notte della verità

Napoli-Real Madrid sarà un efficacissimo banco di prova per gli azzurri, che servirà a capire se sono definitivamente spazzate via le nuvole che si annidavano sul cielo del Golfo e se è tornata quella squadra famelica e identitaria che il Napoli aveva mostrato di essere nella passata stagione. Gli azzurri saranno chiamati ad un esame difficilissimo e quanto mai probante.

Napoli alle prese con l'esame Real

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Sarà uno spartiacque, la lente d’ingrandimento di questo mese diabolico e paradossale, vissuto tra le paure di Braga, Genova e pure Bologna e la resurrezione tra l’Udinese e il Lecce. Saranno 90’ in cui Rudi Garcia si specchierà con se stesso, con quella squadra che si è ripresa la scena e l’ha addobbata d’un calcio godibile, con tracce del passato che sono ricomparse qua e là e che - gratuitamente - hanno finito per alimentare allusioni su colloqui decisivi tra allenatore e giocatori per favorire un ritorno alle origini dello scudetto (...) E Napoli-Real Madrid, fatalmente, chiederà ancora altro, prove provate su quest’identità che sa di nuovo e pure di antico; e poi un’evoluzione globale, tecnica e cerebrale, che Garcia invocherà attraverso un’interpretazione di altissimo spessore".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.