L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiornosi sofferma sul centrocampista del Napoli Eljif Elmas, candidato a giocare esterno alto a sinistra contro la Pro Vercelli domani pomeriggio.
rassegna
Napoli-Pro Vercelli, Spalletti ha provato Elmas nel ruolo di Insigne – CdM
Secondo il Corriere del Mezzogiorno il centrocampista del Napoli Eljif Elmas è candidato a giocare nel ruolo di Insigne con la Pro Vercelli
Napoli-Pro Vercelli, Spalletti ha provato Elmas nel ruolo di Insigne
L'uomo in più di Spalletti si chiama Elmas. L’attestato di stima dell’allenatore durante il confronto con i tifosi rende l’idea del focus che anche sul campo sta mettendo in piedi. Ha detto Spalletti mercoledì sera: "Riesce a stare bene in più ruoli, codifica le indicazioni e le porta a casa. Non è sempre un bene il saper far tutto, forse si basa un po' troppo sulla sua corsa e resistenza e andando in giro per il campo perde un po' di vista la qualità. Ma quando uno non ha questa forza e volontà diventa difficile. Lo vedo bene, ci darà una grossa mano. Il suo ruolo potrebbe essere da centrocampista, perché sa fare un po' tutto ed è connesso alla palla. Per fare una partita da top calciatore bastano due passaggi illuminanti, per farla da campione ci vogliono 90 minuti vicino alla squadra e al pallone, e lui in questo è un campione". Elmas è duttile, può essere anche un’alternativa ad Insigne sulla sinistra. Ieri pomeriggio Spalletti l'ha provato anche in quel ruolo nella partitella a campo ridotto con Zielinski tra le linee. Elmas lavora per essere più incisivo, nelle due stagioni al Napoli ha segnato solo quattro gol e realizzato due assist.
© RIPRODUZIONE RISERVATA