00:58 min

rassegna

Napoli post-Spalletti, De Laurentiis: “Già contattati cinque tecnici”. I nomi

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Corriere dello Sport rende nota una dichiarazione di Aurelio De Laurentiis, che avrebbe avviato i contatti con diversi allenatori

Neanche il tempo di gustarsi appieno lo scudetto appena conquistato dal suo Napoli, che Aurelio De Laurentiis ha una bella gatta da pelare: il futuro della panchina azzurra. A chi affidare la panchina campione d'Italia? L'inarrestabile presidente partenopeo ha già contattato cinque tecnici, proprio mentre si fa largo l'idea Luis Enrique. Il Napoli vuole proseguire il ciclo avviato da Spalletti.

Napoli, De Laurentiis a caccia di tecnici

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:  "«Ho parlato già con cinque tecnici». Uno è Antonio Conte, che ha detto ni; un altro è Nagelsmann, che il Bayern libererebbe solo su bonifico da dieci milioni di euro; gli altri sono avvolti nel mistero più fitto, che alimenta il feuilleton (...) C’è una tentazione straniera che sta prendendo corpo, non furiosamente perché l’istinto va governato, e conduce di nuovo a Sergio Conceição (...) C’è poi la strada più comoda, quella più agevole per vicinanza, che trascina a Italiano della Fiorentina, già «affrontato» dialetticamente due anni fa e convincente al punto giusto, e poi c’è Thiago Motta, che appartiene alla nouvelle vague, ha un suo stile assai europeo, si direbbe mondiale, è pure lui una tendenza al 4-3-3 che non guasta, anzi il contrario".