rassegna

Dietrofront Napoli per Perez, Mazzarri aveva individuato altri profili: il retroscena

Perez napoli
La sfida con la Lazio avrebbe dovuto essere l'ultima prima dell'arrivo dell'argentino
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Perez-Napoli non s'ha da fare. Il club di De Laurentiis torna sui suoi passi e decide di trattenere Ostigard. Ma cosa è accaduto dopo la sfida alla Lazio e perché è naufragato l'accordo con l'Udinese, perfezionato giovedì scorso?

Perez, dietrofront Napoli

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "La notizia da titolo resta la scelta di non affondare il colpo-Perez: l’argentino, 23 anni, era stato al centro di una lunga discussione tra De Laurentiis e Gino Pozzo, che per lasciarlo partire aveva chiesto 20 milioni; poi, giovedì, il contatto decisivo e il principio d’accordo sulla base di 18 milioni, da perfezionare con gli ultimi dettagli e soprattutto con la possibilità di inserire Ostigard nella trattativa, nel frattempo escluso dagli obiettivi del Genoa per una questione di valutazione. Proprio così: Leo era fermamente intenzionato a partire per trovare più spazio e continuità e la sua ex squadra era la destinazione prescelta, tanto da rifiutare proprio l’Udinese: aveva dato la sua parola e ci teneva a rispettarla, ma poi al cospetto della richiesta di Adl - 7 milioni - l’affare è naufragato. La sua uscita, tra l’altro, era strumentale (e necessaria) a ricavare un posto nella lista per il campionato, ma il weekend di partite ha indotto tutta una serie di riflessioni: Ostigard ha giocato dal primo minuto con la Lazio, e anche piuttosto bene; la valutazione economica dell’Udinese è decisamente importante; il profilo che inizialmente Mazzarri aveva indicato aveva i connotati di Tomyasu e a seguire di Theate. E così, dopo la partita dell’Olimpico, è venuto fuori un quadro che difficilmente potrà cambiare".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.