- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
ROME, ITALY - OCTOBER 23: Victor Osimhen and Gianluca Gaetano of SSC Napoli celebrate following their side's victory in the Serie A match between AS Roma and SSC Napoli at Stadio Olimpico on October 23, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Strapotere qualitativo, prestazioni sublimi e dominio assoluto in Seri A: i numeri sono la testimonianza di un Napoli perfetto, un Napoli da scudetto. È nelle corde di questa squadra poter arrivare sino in fondo e poter finalmente trionfare. Le statistiche sottolineate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport possono comfermare la superiorità della squadra azzurra.
Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "La classifica è corta, la capolista a più tre sul Milan non è fuggita via, non ancora, ma a quasi un terzo di campionato le indicazioni sono chiare: il Napoli ha i giocatori, il gioco e i numeri. Cominciamo dalle cifre, è leader per punti (29) e per gol segnati (26), non ha mai perso, neppure in Europa, 15 gare da imbattuto, e va bene, questi sono i numeri “primi”, i più importanti. Poi c’è il sottobosco delle graduatorie specifiche. La squadra di Spalletti primeggia in nove di queste 13: è primo per tiri totali (214 in 11 giornate), tiri nello specchio (72), passaggi riusciti (5.815), percentuale di passaggi riusciti (86,47%), tocchi in area avversaria (341), verticalizzazioni (1.861), varietà di marcatori (13 giocatori diversi), minor numero di tiri in porta concessi (28) e duelli vinti (53,65%). Siamo nei dintorni del dominio assoluto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA