- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Spalletti (Getty Images)
Luciano Spalletti ha una convizione: Osimhen è imprescindibile per il sistema di gioco del Napoli. Il bomber azzurro gode difatti della piena fiducia del tecnico di Certaldo e sotto l'ombra del Vesuvio tutti aspettano la sua definitiva consacrazione.
Secondo quanto scritto dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Napoli e Spalletti hanno una convinzione precisa: è l'anno della consacrazione per Osimhen. Di seguito un breve estratto di quanto scritto dalla rosea sul bomber nigeriano e sul rapporto con mister Spalletti:
"Spalletti è convinto che Victor abbia ancora dei margini di miglioramento enormi. Sulla fisicità e sull'atletismo nessun dubbio (basta vedere come stacca di testa), sui movimenti e su certe giocate si pùo lavorare ancora molto e Lucianone è pronto a farlo sin dal ritiro di Dimaro. Avere Osimhen in Trentino aiuterà ad aver maggior feeling con i compagni di attacco e poter dialogare già con Deulofeu sarebbe d'aiuto. Proprio lo spagnolo porterebbe poi, Osimhen ad un'ulteriore cambio di modo di giocare. Non più punta unica distante dal resto del team ma attaccante con alle spalle un rifinitore, in questo caso Deulofeu, molto più simile a Mertens che allo spesso impiegato Zielinski".
© RIPRODUZIONE RISERVATA